Geraldina Piazza

Ci vuole poco…

Ci vuole poco per essere felici, come il pensiero di andare a cantare con degli amici o il poter programmare le prossime vacanze; seguire il proprio figlio mentre studia, e fantasticare su come sarà il suo fulgido futuro.

P1070982y

Basta poco per sorridere, come lo sguardo che spazia su un enorme ficus magnoloides che davanti la tua stanza inonda il tuo cuore col canto degli uccellini in un alba un po’ lattiginosa.

10504862_10207991926669482_963572282699105027_o

E’ bello anche vedere che i tuoi Amici ti vogliono bene e ti stanno vicini “finta niente”, parlandoti di tutto ciò che hanno in mente e che ti può distrarre, e telefonandoti a qualunque ora, chiedendoti affettuosi: “Come stai”?

643_rt_sorelle-400x400

Ci vuol poco per stare bene e distogliere la mente, come una telefonata di tuo marito che ti parla del pranzo o del suo lavoro, o guardare vecchie foto e sorridere delle mise anni ‘80 che ora ti sembrano ridicole ma che allora ti facevano sentire elegantissima.

Gera con paraorecchiePuò bastare anche un pensiero alla tua mamma, che ancora senti vicina, e che SAI che, come un angelo custode, non ti abbandonerà; e ti culli in dei ricordi che non sai più se sono veri o frutto di quello che avresti voluto fosse e non è stato.

Paestum 1969 2

Ci vuole poco per essere felici, come pensare alla casa di Ustica che vorresti riaffittare questa estate per andarti a rifugiare su una terrazza da cui si vede il mare, e sapere che potrai finalmente completare il libro sulla tua famiglia.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E serenamente aspettare senza che sui tuoi pensieri si incaglino delle nuvole nere, dense, a renderli torbidi e preoccupati.

P1170864

Ecco, forse mi ci vorrebbe un gran vento, per essere felice.

2 pensieri su “Ci vuole poco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo Palermo


Meteo Palermo